Da Gennaio a Marzo 2021, all’interno delle nostre Animazioni abbiamo inserito alcuni giochi del Giappone. Con cosa giocano i bambini del sol levante? Scopriamolo subito!

Tra i più tradizionali giochi del Giappone e amatissimi da tutti, i Kamifusen occupano sicuramente un posto di rilievo nel cuore di bambini a non. Ma cosa sono? Si tratta di tradizionali palloni di carta con una particolaritá: si gonfiano attraverso un foro, che… resta sempre aperto! Ma, a dispetto di ciò che si possa pensare, il pallone non si sgonfia mai a meno che non venga schiacciato 😉 ne esistono di tantissime forme e colori, per tutti i gusti. Molto più originali di una classica palla, è molto divertente gonfiarli e giocarci con gli amici!

Oltre ai coloratissimi Kamifusen, un gioco di abilitá e concentrazione molto diffuso è il Kendama. Molti di voi sicuramente lo ricorderanno in Yattaman, il cartone animato giapponese dove Yattaman e il famigerato trio Drombo combattono con simpaticissimi robottini. Il Kamifusen è lo speciale Yo-yo utilizzato da uno dei protagonisti del cartone. Questo gioco può essere usato in vari modi, ma tutti quanti richiedono molta concentrazione e contribuiscono allo sviluppo di motricitá fine e coordinazione oculo-manuale.

Tu conosci altri giochi del Giappone da consigliarci?

× Scrivici su WhatsApp